Mediterranea Domus San Vito Lo Capo : dipingi il viaggio a San Vito Lo Capo (Italia), nella cornice de le vacanze a San Vito Lo Capo (Sicilia) e nel quadro de il turismo a San Vito Lo Capo (Trapani), con i colori della vacanza a San Vito Lo Capo, dell'estate di San Vito Lo Capo, del mare di San Vito Lo Capo e della spiaggia di San Vito Lo Capo. Mediterranea le domus San Vito Lo Capo: le offerte (last minute) di locazione stagionale turistica ed alloggio a San Vito Lo Capo in case vacanza a San Vito Lo Capo e appartamenti vacanze a San Vito Lo Capo e le proposte (promozioni) di villeggiatura estiva e soggiorno a San Vito Lo Capo nelle case vacanze a San Vito Lo Capo ed appartamenti vacanza a San Vito Lo Capo (le domus) promosse con affitti dai privati, contatti il portale web della "Mediterranea Domus" a San Vito Lo Capo.


San Vito Lo Capo

spiaggia San Vito Lo Capo

Riserva Zingaro San Vito Lo Capo

Santuario San Vito Lo Capo

domus I esterno

domus I cortile

domus II giardino

domus IV veranda-giardino

San Vito Lo Capo Mediterranea Domus

San Vito Lo Capo Mediterranea Domus

le case delle vacanze a San Vito Lo Capo negli appartamenti-vacanza in affitto da privati


Benvenuti a San Vito Lo Capo,

località turistica, balneare e di villeggiatura della provincia di Trapani nella regione Sicilia.

Già, San Vito Lo Capo ..... in Sicilia ..... ,

' Un paese cui la colomba prestò il suo collare e che il pavone vestì col manto screziato delle sue penne. '

Così un poeta siciliano di lingua araba, Ibn Hamdîs nato a Siracusa nel 1056 ed esule nella lontana Siviglia, esalta in versi ispirati e giustamente famosi la sua e nostra terra d'origine.

Ed ancora, in un componimento tormentato di sofferta nostalgia ma vibrante di amarezza e di desiderio per le belle giornate della gioventù trascorse nella sua terra, scrive in una splendida qasîdah:

' Mi torna a mente la Sicilia;
ahi, rimembranza che suscita il dolore nell'animo!
Ripenso il paese che fu campo di mie passioni giovanili:
che fior di schiatta vi soggiornava!
Poichè fui cacciato da tal paradiso, voglio cantarne le delizie.
Qui risi a vent'anni nella spensieratezza della gioventù,
ora a sessanta ne piango i falli.
'

Questi versi possono ancora oggi considerarsi emblematici delle bellezze dell'isola e della sua vivacità culturale, da sempre crocevia e ponte fra oriente, occidente, settentrione e meridione del mediterraneo, passaggio obbligato e sosta, forzata e quasi sempre sicuramente voluta, nei movimenti dei popoli che nel corso dei millenni vi hanno lasciato la propria impronta a testimonianza delle loro culture e dei loro modi di essere che, nel bene e nel male, ci hanno influenzato.

Così genti egeo-anatoliche, elimi, fenici, greci, cartaginesi, romani, bizantini, vandali, arabi, normanni, aragonesi, angioini e borboni, attratti dalle potenzialità economiche della Sicilia e dalla sua posizione privilegiata, vi hanno sostato, più o meno a lungo, contribuendo a formare quella caratterizzazione storica e quel profilo identitario conosciuto come 'sicilianità' e che sono atteggiamento ed eredità mentale, caratteriale e culturale sopravvissuti, sostanzialmente con gli stessi tratti peculiari, sino ai nostri giorni.

E, senz'alcun dubbio, un fulcro di questo crocevia ed un pilone di questo ponte, è San Vito Lo Capo, paese dove gli essenziali colori del sole, del cielo, del mare e della sabbia con la loro naturalità, le evidenti linee delle strade e delle case con la loro trama, il tratto incisivo del monte Monaco e la marcata linea del piano di sopra a coronare il paesaggio, costituiscono le basi di un canovaccio che gli abitanti di San Vito, con il loro costante lavoro volto sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, di interessante e di attraente, utilizzano quotidianamente per 'dipingere il quadro che possa catturare la vostra attenzione e farvi sognare le vacanze in questo estremo lembo di Sicilia: San Vito Lo Capo'.

Così, anche la "Mediterranea Domus", lavorando con i suoi collaboratori per fornirVi prodotti non usuali ed al passo con i tempi, presta attenzione alle Vostre richieste e, di volta in volta, ricerca soluzioni efficaci ed efficienti per farVi vivere il sogno di una vacanza e di un soggiorno negli appartamenti, nelle case-vacanza e nelle residenze appositamente scelte per Voi a San Vito Lo Capo.

Perchè dunque trascorrere le Vostre vacanze estive a San Vito Lo Capo? Perchè approfittare della comodità di un appartamento nel centro di San Vito Lo Capo? Perchè servirsi del confort di una casa per una serena vacanza a pochi passi dalla spiaggia di San Vito Lo Capo? Perchè scegliere le residenze per il turismo al mare a San Vito Lo Capo?

Una residenza per il turismo al mare a San Vito Lo Capo, un appartamento a pochi passi dalla spiaggia di San Vito Lo Capo, una casa vacanza nel centro di San Vito Lo Capo, rappresentano in effetti una vera e propria opportunità per coniugare un soggiorno ed una villeggiatura estiva in una fra le più belle località turistiche e balneari della Sicilia e dell'Italia.

La locazione di un appartamento, di una casa vacanza o di una residenza turistica a San Vito Lo Capo rappresenta, inoltre, una scelta ideale per chi ama viaggiare in libertà alla scoperta di luoghi nuovi.

Pertanto " dipingete il viaggio Italiano, nella cornice turistica Siciliana e nel quadro della vacanza Trapanese, con i colori e le sfumature del mare e della spiaggia in estate a San Vito Lo Capo, con la proposta di locazioni stagionali in alloggio e residenza a San Vito Lo Capo e l'offerta di affitti da privato a privato in appartamenti e case a San Vito Lo Capo. "

RingraziandoVi per aver scelto San Vito Lo Capo, Vi auguriamo una serena e sicura 'navigazione' fra le pagine di questo sito suggerendoVi come compagna di viaggio l'osservazione di Marcel Proust:

' il vero viaggio di scoperta,
non consiste nel cercare nuove terre,
ma nell'avere nuovi occhi.
'


Il team della "Mediterranea Domus"

domus III veranda

domus III loggiato

domus IV veranda

domus V terrazza

Google ricerca personalizzata
cerca in Mediterranea Domus



San Vito Lo Capo Mediterranea Domus
San Vito Lo Capo viaggio Italia
San Vito Lo Capo vacanze Sicilia
San Vito Lo Capo turismo Trapani